22/12/2020

Sostieni Press-IN!

Aiutaci a mantenere Press-IN un servizio gratuito. Scopri come fare!

Agli iscritti al servizio Press-IN,

inutile girarci intorno: per poter continuare a fornire il nostro servizio di rassegna stampa, abbiamo bisogno di un supporto da parte di chi ne fruisce e lo apprezza. Anche piccolo, non importa, perché sono ben 6.500 le persone che raggiungiamo ogni giorno, mentre le nostre esigenze sono veramente modeste, ma qualcosa deve arrivare altrimenti il rischio di chiusura è sempre dietro l’angolo.

Tutto quello che facciamo è assoluto volontariato ma non è sufficiente il nostro lavoro e il nostro impegno per mantenere in vita una iniziativa come questa. Ad esempio:

  • per reperire le notizie, che poi noi selezioniamo e convertiamo per renderle pienamente accessibili, dobbiamo accedere a un servizio a pagamento dal costo assai impegnativo perché di fatto comprende l’abbonamento a decine e decine di testate giornalistiche on line che, ovviamente, gratis non sono;
  • per inviare ogni giorno a tutti voi una media di 30.000 email senza essere bloccati per spam o mandare in crisi il server, come è successo più volte in passato, purtroppo, abbiamo dovuto realizzare, interamente a nostre spese, un sistema ad hoc piuttosto complesso e, almeno se rapportato ai nostri mezzi, decisamente costoso.

L’anno scorso abbiamo ricevuto circa 5.000 euro di donazioni ma abbiamo speso parecchio di più, anche perché abbiamo dovuto riorganizzare radicalmente la piattaforma. Fortunatamente avevamo accantonato qualcosa negli anni precedenti.

L’Associazione Lettura Agevolata che gestisce il servizio di Press-IN non riceve nessun altro contributo al di fuori di queste donazioni, a parte una modesta entrata per il 5x1000, pari a 745 euro per il 2019 con i quali avremmo potuto fare ben poco. Ma siamo anche un’associazione che vorrebbe continuare a proporre iniziative nei settori in cui da anni è impegnata, come l’informazione senza barriere e l’accesso alla cultura per tutti, e che non può, e non vuole, far convergere le sue povere risorse solo su Press-IN.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarci!

L’Associazione Lettura Agevolata onlus
Lucia Baracco, Presidente
Flavio Fogarolo, Vice-presidente

 

Come sostenerci

Potete inviare il vostro contributo a PRESS-IN in tre modi:

  1. PayPal: inviandolo al nostro indirizzo mail info@letturagevolata.it oppure utilizzando il seguente link diretto: https://www.paypal.com/paypalme/letturagevolata
  2. Bonifico: Bancoposta IBAN IT67X0760102000001003104005 intestato a: Associazione Lettura Agevolata Onlus
  3. Bollettino Postale: Conto numero 1003104005 intestato a: Associazione Lettura Agevolata Onlus

Donazioni ricevute nell’ultimo anno

Ringraziamo di cuore chi ci ha aiutato nell’anno trascorso.

A partire dal 1° dicembre 2019, data del nostro ultimo appello al sostegno, fino ad oggi 8 dicembre 2020, hanno risposto positivamente n. 89 utenti singoli (pari al 1,3 % di coloro che fruiscono del servizio) per un totale di 5.141 euro.

Tra questi, molto importante è stato il supporto di alcune associazioni, a nome anche dei loro associati: L’UICI (Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti), ha contribuito con 600 euro e l’ADV (Associazione Disabili Visivi), con 1.000 euro.

 

Associazione Lettura Agevolata Onlus
Codice Fiscale: 94074640270
Email: info@letturagevolata.it
Web: www.letturagevolata.it
Telefono: 340.19 51 291
FB: facebook.com/letturagevolata

Login

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei iscritto per accedere all’archivio ed al tuo account personale

Iscriviti

Non sei ancora registrato? Clicca qui per iscriverti gratuitamente ai servizi offerti da Press-IN!

Come funziona

Leggi la Guida all’utilizzo di Press-IN

Sostienici

Aiutaci a mantenere Press-IN un servizio gratuito. Scopri come fare!

Visita il sito dell’Associazione Lettura Agevolata Onlus